Cerca

Eleganza, linearità e funzionalità

La nostra concezione di casa abbraccia la bellezza, la funzionalità e il calore attraverso l’impiego di linee pulite, colori neutri e trame naturali.

Il corretto equilibrio tra questi elementi crea ambienti accoglienti, confortevoli, raffinati e senza tempo.

I nostri servizi

Interior Design | Relooking

Se vuoi progettare da zero o rivoluzionare uno o più ambienti della tua casa senza la necessità di operare una vera e propria ristrutturazione, ma selezionando gli arredi e i colori, e/o variando la disposizione dei mobili.

Ristrutturazione Completa

Se vuoi ristrutturare e hai bisogno di un progetto completo e di una figura che ne definisca la ridistribuzione degli ambienti e il design degli interni e che ti assista durante tutte le fasi progettuali e di realizzazione.

Come lavoriamo

Abbiamo un iter lavorativo ben definito che ci permette di avere il progetto finito prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione e quindi la possibilità di poter seguire al meglio le lavorazioni in atto e le modifiche in corso d’opera. 

Le fasi possono dividersi in 4 punti:

FASE 1 | ANALISI

Questa prima fase è per noi una delle più importanti perché raccogliamo tutte le informazioni, le idee del cliente e iniziamo a farci un’idea del progetto che verrà.  

Nel primo incontro (videocall in caso di progetto da remoto), verrà definita la natura della ristrutturazione in oggetto anche tramite la richiesta di alcune immagini ispirazionali fornite dal cliente, così da meglio comprenderne i gusti e le esigenze.

FASE 2 | INTERPRETAZIONE

MOODBOARD ISPIRAZIONALE

Realizzazione di tavole con immagini di riferimento atte a identificare e chiarire ai clienti la direzione da seguire.

PROPOSTA DISTRIBUTIVA

Realizzazione di due proposte distributive degli spazi e degli arredi.

FASE 3 | REALIZZAZIONE

Questa fase inizia con l’elaborazione di modelli 3D e rendering: in questo modo i clienti potranno avere un’idea più concreta dello spazio per poi passare alla definizione di materiali e i colori.

 

FASE 4 | ESECUZIONE

Definita la distribuzione, vengono sviluppate le tavole esecutive, che comprendono:

1 | Tavola di distribuzione interna con i dati per la ristrutturazione e per la disposizione degli arredi.

2 | Tavole di dettaglio per particolari decorativi.

3 | Tavole tecniche per impianto elettrico e cartongesso.

4 | Tavola illuminotecnica.

5 | Assistenza nella scelta degli arredi e dei sanitari e corpi illuminanti.

6 | Direzione artistica dei lavori.

Vuoi conoscerci ?
Prenota una chiamata

Scegliere a chi affidare la progettazione della propria casa è una decisione cruciale, poiché implica un lungo e intricato percorso. È fondamentale trovare dei professionisti con i quali ci si senta in sintonia, poiché sarà un viaggio lungo e complesso.

Per agevolare questo processo, proponiamo una CHIAMATA CONOSCITIVA durante la quale potremo conoscerci meglio, comprendere le tue esigenze e illustrarti il nostro approccio lavorativo.

Questa chiamata è del tutto informale e senza alcun impegno: durante il nostro incontro, avremo l’opportunità di presentarci, discutere delle tue necessità e, se lo desideri, raccogliere le informazioni necessarie per elaborare un preventivo personalizzato.

Contattaci

Inviaci un messaggio per informazioni, ti risponderemo al più presto!